0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Giovanna Chiarion è una Psicologa iscritta alla Sezione A dell'Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia con il n. 1808

Ha svolto la sua formazione accademica all?università degli Studi di Padova, conseguendo la Laurea triennale in Scienze psicologiche della personalità e delle relazion interpersonali nel 2011 e la Laurea magistrale in Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica nel 2014, con una tesi sperimentale in ambito neuropsicologico.

Ha ampliato e approfondito la sua esperienza teorica e pratica nella valutazione e riabilitazione neuropsicologica sotto l'insegnamento e la supervizione della Prof.ssa Mondini Sara, durante un anno di tirocinio post lauream presso la casa di cura "Figlie di S. Camillo" a Cremona, in cui ha avuto la possibilità di perfezionare la sua esperienza clinica nella valutazione, gestione e trattamento di persone con difficoltà cognitive dovute a malattie neurodegenerativr o cerebrolesioni acquisite.

Specializzanda come Psicoterapeuta presso la Scuola di specializzazione quadriennale di psicoterapia a orientamento cognitivo-comportamentale "Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale" di Padova riconosciuta dal MIUR (D.M. 24/10/1994).

Durante questi anni, oltre all'attività privat, ha collaborato con l'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, in particolare in Clinica Psichiatrica, dove ha approfondito la sua epserienza nella valutazione psicodiagnostica e neuropsicologica, nel sostegno psicologico e psicoterpaia con persone con disturbi psichiatrici, e con la Neurpsichiatri dell'Infanzia e dell'Adolescenza, dove ha approfondito la presa in carico in età evolutiva.

Si occupa prevalentemente di adulti, adolescenti e persone anziane, svolgendo attività di:

 - Consulenza psicologica

 - Valutazione e diagnosi psicologica

 - Colloqui di sostegno psicologico 

 - Psicoterapia a orientamento cognitivo-comportamentale sotto supervisione

 - Valutazione e diagnosi neuropsicologica

 - Riabilitazione neuropsicologica individuale

 - Stimolazione cognitiva, individuale o di gruppo

 

Motto: "Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento"  Proverbio Cinese

 

Chiarion Giovanna

Psicologa