0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Laureato in Fisioterapia presso Università Vita-Salute San Raffaele Milano, tornato in Friuli comincia subito a collaborare con strutture del territorio di Udine come fisioterapista e ad affiancare a questa attività l'erogazione di prestazioni in libera professione presso il proprio studio professionale.

Prosegue gli studi appasionandosi al percorso in Osteopatia presso EOM-ITALIA con sede a Verona, diventa poi coordinatore di una delle 5 sedi in Italia del Master in Osteopatia nelle disfunzioni neuromuscolo-scheletriche - I Livello (Udine) e una volta conseguito il titolo di D.O. ottiene l'abilitazione all'insegnamento presso il percorso formativo per diventare osteopati.

Da diversi anni si occupa di formazione in ambito sanitario (con SaniPro provider nazionale ECM) e fonda l'ambulatorio in via Tullio a Udine con la socia Fabbro Eleonora dott.ssa in Fisioterapia.

Appassionato di sport e volenteroso studente ancora impegnato nell'approfondire il mistero del corpo e del suo funzionamento, in particolare per le ultime scoperte in campo delle neuroscienze che hanno messo in luce un'intrigante correlazione mente-corpo nei vari aspetti terapeutici, è disponibile presso l'ambulatorio a valutare e consigliare i pazienti che ne fanno richiesta.

 

Motto: "la speranza [...] non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che qualcosa ha un senso indipendentemente da come finirà!" V. Havel

Milocco Simone

Fisioterapia
Osteopata