0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Ha frequentato il liceo classico “G. Bertoni“ di Udine e si è laureato in Fisioterapia presso l’Università di Udine nel 2016.

Appena terminati gli studi, ha collaborato con Udinese Calcio, iniziando contemporaneamente l’attività ambulatoriale.

Terminata l’esperienza nello sport professionistico, ha continuato il lavoro in libera professione operando anche con la FIGC e in strutture per anziani. Ha intrapreso nel frattempo gli studi di Osteopatia presso EOM Italia, con cui nel 2019 ha conseguito il diploma di Master di Primo Livello, prima tappa del percorso che sta ora completando. Dall’apertura dei locali in Via Tullio collabora con Sanipro, avendo individuato in questa realtà l‘opportunità per proseguire nella crescita professionale in un ambiente competente e stimolante.

Si occupa prevalentemente di problematiche ortopediche, quindi di tutto ciò che riguarda il sistema muscolo-scheletrico, ma è specializzato nell’ambito sportivo.

Lui stesso è infatti attualmente atleta di livello nazionale nelle discipline di mezzofondo e fondo, da cui ha tratto fin dall’inizio la passione per il movimento e per questo lavoro. Ad oggi con sempre maggiore interesse studia la biomeccanica del movimento, approfondendo sempre di più il gesto atletico nella sua bellezza e complessità. È disponibile per mettere a disposizione dei pazienti l’esperienza professionale arricchita da quella sportiva.

Motto: "Ardi pure! Ma non essere un fuoco di paglia. Ardi con vigore, intensamente, come le stelle, come il sole. Continua ad ardere fino a consumarti! A Dio, o si dà tutto o non si dà nulla"
da "Tre frati ribelli"  M. Raymond

Nardone Francesco

Fisioterapia
Osteopata