0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Ha conseguito la maturità classica presso il liceo “Jacopo Stellini” di Udine.

Affascinata dal tema della comunicazione e dal rapporto che sussiste tra linguaggio e pensiero, intraprende gli studi universitari laureandosi nel 2018 in Mediazione Culturale presso l’Università degli Studi di Udine, dove ha studiato traduzione e culture straniere.

Intraprende poi gli studi per quello che è da sempre stato il suo “sogno professionale”, iscrivendosi al corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Udine. Nel 2022 si laurea a pieni voti, discutendo una tesi sugli effetti, secondo le più recenti evidenze documentate in Letteratura, della stimolazione elettrica midollare nella persona con mielolesione.

Diversi sono gli ambiti di intervento fisioterapico che suscitano il suo interesse e il desiderio di proseguire e perfezionare la propria formazione, tra i quali la neuroriabilitazione.

Inizia l’attività professionale dedicandosi alla riabilitazione in ambito geriatrico come fisioterapista presso una residenza per anziani, prima di intraprendere la libera professione, occupandosi prevalentemente di problematiche muscolo-scheletriche e neurologiche.

Convinta del ruolo fondamentale che la fisioterapia ha nel recupero funzionale e nella gestione di innumerevoli situazioni cliniche e patologie, crede nel potenziale e nella forza che risiede in ognuno nell’affrontare la quotidianità, anche la più complessa, e riconosce alla propria figura professionale il privilegio di accompagnare il paziente nel proprio percorso, offrendogli strumenti al fine di favorirne l’autonomia e la partecipazione.

 

 

Motto “Tra vent’anni non sarai tanto deluso dalle cose che hai fatto, quanto da quelle che non hai fatto. Leva, dunque, gli ormeggi, abbandona il porto sicuro, cattura il vento nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.” (Mark Twain)

 

 

 

Villanova Annachiara

Fisioterapia